La Carta (astro) della Nomination di D. Trump (da ‘Mountain Astrologer’)

“The Nomination Chart: Part 1: Donald Trump”, da ‘Mountain Astrologer’

 

Si tratta di uno studio ben fatto, e, attenzione, **non dice** chi vincerà alle prossime elezioni, ma la **percezione** che ha il candidato in quel giorno e la natra della sua campgna e/o eventuale presidenza. Insomma, è il punto di vista di Trump …

Interessantissimo come si evinca che lo scopo di Trump è vincere la Nomination e **non** le elezioni, sennonché anche la sua sfidante è debole, per diversi motivi, per cui potrebbe anche vincere, ma la Presidenza è una “pillola avvelenata”, dice chi ha scritto l’articolo. E Trump non potrò far nulla, in questo molto simile a Berlusconi, il cui scopo era presentarsi non portare avanti una politica; e difatti l’Italia è entrata in una lunga stagnazione. Ora, Renzie cerca di fare venti anni dopo ….!!, la politica che Berlusconi disse “avrebbe” fatto ma che non era mai stata sua intenzione fare: l’Italia di venti anni fa era – davvero -, anch’essa, una “pillola avvelenata”.

Chiaro che, in tali condizioni, quand’anche riuscisse la Clinton a vincere – per qualche spregiudicato attacco -, sarebbe lei stessa un’“anatra azzoppata”, come si dice in politica. Insomma, è quel che in inglese si dice “Win or Win” Play. Negli scacchi, è il “gambetto”, dove il cavallo minaccia due pezzi al tempo stesso, ed uno se lo “mangia” comunque …

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s