‘Non più copertine, però ancora immagini. Da un vecchio libro di Frye, ed una che cita un passo dai “Testi dei Yezidi”’

non-piu-copertine”, (ovvero: Non più copertine, però ancora immagini. Da un vecchio libro di Frye (1963), ed una che cita un passo dai “Testi dei Yezidi”, pdf).

frye1

Da R. N. Frye, La Persia preislamica, Casa editrice Il Saggiatore, Milano 1963 – anche le immagini

seguenti

provengono dallo stesso testo detto qui –

frye2

dai-testi-religiosi

corpo-anima-spirito

non-dovete-attribuire

per-quanto-si

poiche-io-ho

erodoto-storie-i

quasi-demoniaco

 

 

 

One thought on “‘Non più copertine, però ancora immagini. Da un vecchio libro di Frye, ed una che cita un passo dai “Testi dei Yezidi”’

  1. L’immagine dei “Testi dei Yezidi” quivi suso non veggesi con chiara chiarezza, a dunque riporteremòlla “in extenso” di sequito:

    “Io sono colui che visitò tutte le alture.
    La bontà e la carità procedono da me.
    Io son colui che fece temere
    a tutti i cuori i miei scopi,
    ed essi magnificarono la potenza
    e la maestà della mia terribilità.
    Io sono colui da cui è venuto il leone distruttore,
    pieno di rabbia,
    ma ho gridato contro di lui ed esso è stato cambiato in pietra.”

Leave a Reply

