Per il 70° anniversario della Repubblica Popolare Cinese (1° ottobre 1949), uno scritto di 22 anni fa (“Comma 22”)

https://associazionefederigoiisvevia.wordpress.com/dialettica-yin/

 

Seppur datato (22 anni fa, con revisione ventun anni fa), dalla p. 9 in poi, contiene utili indicazioni … (si clicca sul link e poi ci si riclicca su per vedere il pdf, una complicazione dovuta al nuovo sistema, che, ovvio, rende la vita più difficile: la tecnologia esiste per questo, rendere la vita sempre più complicata: son stato costretto a passare allo html, perché col sistema block puoi mettere tutte le immagini che vuoi, ma con gli scritti è più complicato: **altamente** significativo, non è vero?? Quel che vorrebbero: nessuna mediazione, diretto contatto, tempo reale cioè del tutto irreale, dove il sistema elettrodigitale **è** il mondo, tutto, completo, e del tutto …)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

One thought on “Per il 70° anniversario della Repubblica Popolare Cinese (1° ottobre 1949), uno scritto di 22 anni fa (“Comma 22”)

  1. Un po’ esagerata la preoccupazione perla Cina di oggi: la Cina è definitivamente ormai entrata dell’economia globale, ma l’economia globale ormai è definitivamente posta **nella** Cina di oggi. Dunque le conseguenze della stessa economia sono **nella** Cina, e ciò ne limita – piaccia o non – i movimenti, e le assegna dei prrecisi vincoli. Di qui la crisi generale – delle materie prima e, presto, anche crisi energietica – cui è sottoposta la Cina stessa come vi è sottoposta l’intera economia globale, Cina inclusavi.
    Naturalmente le illusioni nello style del Brexit mostrano, infine, oggi la loro corda: non puoi uscirtene dall’economia globale solo ponendo sanzioni o dogane, questa è illusione. Allo stesso modo accade, “mutatis mutandis”, nel caso della Cina.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.